Diouf diventa professionita, per lui contratto quadriennale

By 2 Agosto 2019 Agosto 12th, 2019 News

Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo di durata quadriennale con l’atleta italo-senegalese Mouhamet Rassoul Diouf, ala classe 2001 di 206 centimetri.

Diouf ha iniziato il suo percorso di crescita muovendo i primi passi al Sant’Ilario Basket, prima di approdare tre stagioni fa nel settore giovanile biancorosso e già nella passata annata ha giocato 16 minuti complessivi in Serie A, andando sei volte a referto. Inoltre, è stato anche convocato dalla Nazionale Under 18 azzurra.

“Siamo soddisfatti di aver inserito nell’organico della prima squadra un altro prodotto del nostro Settore Giovanile – questo il commento del Direttore Sportivo Alessandro Frosini – Momo è un giocatore con un indubbio potenziale, che ha già fatto intravedere nella passata stagione. Da ora in poi dovrà lavorare ancora di più per poter crescere e passare dall’essere una giovane promessa ad un giocatore vero, tramite l’impegno ed il sacrificio quotidiano”.

“Sono molto contento di intraprendere la mia carriera professionistica con la maglia della Pallacanestro Reggiana – ha dichiarato Diouf – voglio ringraziare tutto lo staff tecnico del Settore Giovanile e della prima squadra e la società biancorossa per la fiducia che hanno riposto in me. Ci tenevo anche a ringraziare la mia famiglia, senza di loro non sarei qui. Questo è per me un punto di partenza e lavorerò per migliorare ogni giorno”.