Domenica 7 aprile il match con Trento sarà la giornata di Emil Banca!

By 5 Aprile 2019 News Sponsor

Domenica 7 aprile al palazzetto Dora Emporio Solidale sarà ospite di Pallacanestro Reggiana in occasione della partita di Campionato Grissin Bon – Dolomiti Energia Trentino. Nella giornata speciale dedicata all’azienda co-sponsor del club Emil Banca, i volontari di Dora Emporio Solidale saranno presenti al PalaBigi per presentare la propria attività. Il punto informativo di Dora Emporio Solidale sarà nel foyer del PalaBigi e i giocatori della Grissin Bon indosseranno le t-shirt che pubblicizzano l’attività durante la presentazione della squadra.

 

Emil Banca sostiene in prima persona Dora Emporio Solidale ed ha voluto condividere con i suoi volontari una giornata speciale, per far conoscere al pubblico del basket di Reggio Emilia una realtà che aiuta le famiglie della nostra città in situazioni di disagio.

 

Sito in Viale Trento e Trieste, Dora Emporio Solidale funziona come un minimarket speciale: i prodotti sono gratis, i commessi sono volontari ed i clienti sono famiglie di Reggio Emilia individuate dai Servizi Sociali, rimaste da poco senza lavoro, che attraversano un periodo difficile.

L’emporio solidale permette alle mamme di andare ancora a fare la spesa con i figli, scegliendo insieme i prodotti sugli scaffali, senza farli accedere ai tradizionali servizi per le povertà croniche, come le mense e la distribuzione dei pacchi alimentari.

Per una famiglia in crisi, fare la spesa all’emporio significa salvaguardare la propria dignità, mantenere vivi rapporti umani con i volontari e ricevere gratuitamente servizi aggiuntivi per rimettersi in piedi, come la formazione e l’orientamento al lavoro. All’interno di Dora Emporio Solidale è presente lo spazio bimbi “Stradora”, un luogo di ritrovo, una sede per piccoli eventi.

Dora Emporio Solidale è un progetto di solidarietà cittadina che vede la partecipazione di Aziende, Istituzioni locali, Enti del Terzo Settore, volontari, scuole e privati cittadini, perché ognuno può dare il proprio contributo.

 

Una giornata speciale quella di domenica, non solo di basket, promossa dal co-sponsor Emil Banca per sostenere Dora Emporio Solidale!