Entusiasmo alle stelle per Polonara e Della Valle al PalaBigi per il 6° ed ultimo incontro della Scuola di Tifo

By 14 Aprile 2016 News

Gli studenti della scuola primaria e delle medie della “San Vincenzo” di Reggio Emilia sono stati i protagonisti ieri nella tarda mattinata del sesto ed ultimo incontro del progetto “Scuola di Tifo” per la stagione 2015/2016, portato avanti dal suo ideatore, Emanuele Maccaferri con la collaborazione della Pallacanestro Reggiana. Per l’occasione il club biancorosso ha messo a disposizione gli atleti Amedeo Della Valle ed Achille Polonara. Amedeo ha potuto unirsi solo alla parte finale dell’incontro per un improvviso ed improrogabile impegno. Achille è quindi stato accolto da circa 250 studenti emozionati per l’incontro e per la location: la Scuola di Tifo si è infatti tenuta sul parquet del PalaBigi.

 

Emanuele ha illustrato come sempre le finalità del progetto, cioè istruire i giovani ad un tifo positivo che dà carica ed energia alla propria squadra, prendendo coscienza che gli avversari in campo non sono “nemici”. La parola è quindi passata ad Achille che ha raccontato brevemente alcune esperienze ma ha voluto sottolineare quanto il tifo a favore aiuti: “E’ facile sostenere una squadra quando va tutto bene mentre per chi si trova in campo è importante  sentire il calore del proprio pubblico soprattutto nelle difficoltà, un sostegno capace di dare la carica giusta per superare i momenti più difficili”. Gli studenti delle medie presenti sono stati quindi suddivisi in gruppi che hanno giocato diverse partite, mentre i bimbi delle elementari hanno tifato rumorosamente per i propri compagni più grandi.

 

Una grande ovazione ha poi accolto l’arrivo di Amedeo che si è unito ad Achille per posare per foto ricordo e firmare autografi a tutti.