Il Consorzio del Parmigiano Reggiano al fianco della Pallacanestro Reggiana per la stagione 2019/2020

By 17 Ottobre 2019 News Sponsor

Pallacanestro Reggiana è lieta di comunicare che il Consorzio del Parmigiano Reggiano ha confermato il proprio impegno a fianco del club biancorosso per la stagione 2019/2020.

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano continuerà ad essere presente per il quinto anno consecutivo nel Basket Pool, il gruppo di aziende che affiancano il main sponsor Grissin Bon ed i co-sponsor nel sostenere la società, confermando così la presenza di uno dei prodotti d’eccellenza del nostro territorio, conosciuto in tutto il mondo, sui coprimaglia della squadra.

Così il Presidente del Consorzio del Parmigiano Reggiano Nicola Bertinelli (foto) commenta la partnership con Pallacanestro Reggiana per la stagione sportiva 2019/20: «Quello appena iniziato è il quinto anno di un percorso sportivo che ci ha regalato grandi gioie: ci affascina in particolare l’idea che Pallacanestro Reggiana, portando avanti un progetto basato sulla valorizzazione dei giovani e degli atleti italiani di talento, sia riuscita a competere con l’élite del basket. Anche il Re dei Formaggi è un ambasciatore di italianità: parliamo infatti della DOP più famosa e ammirata al mondo. Il sodalizio con Pallacanestro Reggiana ha anche un fondamento geografico: il territorio reggiano è una delle cinque province che fanno da culla al Parmigiano Reggiano. Per citare qualche dato, nel 2018 i 90 caseifici reggiani hanno visto nascere ben 1.195.301 forme. Come Consorzio, siamo poi molti attenti al dialogo con il mondo dello sport: il Parmigiano Reggiano, naturalmente privo di lattosio, è un formaggio che contiene soltanto il 30% di acqua e il restante 70% di sostanze nutritive. È ricchissimo di proteine, vitamine e minerali. Ed è un alimento particolarmente indicato nella dieta degli sportivi, giocatori di basket compresi: l’elevata presenza di aminoacidi liberi, legata alla lunga stagionatura, contribuisce alla rigenerazione muscolare dopo l’attività fisica. Non solo: il Parmigiano Reggiano garantisce uno straordinario apporto di calcio: 50 grammi sono sufficienti a coprire il 50% del fabbisogno giornaliero».