LG Competition Castelnovo Monti entra a far parte della Pallacanestro Reggiana Academy

By 28 Novembre 2019 News Giovanili

Nuovo importante ingresso nella Pallacanestro Reggiana Academy: LG Competition Castelnovo Monti ha infatti aderito al progetto.

Da diversi anni la LG Competition Castelnovo Monti sta continuando a svolgere la propria attività sportiva sull’Appennino reggiano, con lo scopo di avvicinare sempre più persone al basket e permettere la divulgazione dei valori positivi che solo lo sport sa trasmettere. Con il passare del tempo il movimento si è evoluto e la società sta crescendo a vista d’occhio stagione dopo stagione.

Il lavoro parte dal settore giovanile, che ora comprende quasi 200 ragazzi considerando tutte le scuole di mini-basket, i gruppi degli Scoiattoli, degli Aquilotti e degli Esordienti (che stanno disputando le loro prime gare ufficiali). Grazie al progetto “Crinale Basket School”, la LG ha raggiunto anche altri comuni della Montagna e le ha permesso di aprire, oltre alla base di Castelnovo, centri di avviamento al basket a Carpineti e Toano.

E’ tanto e appassionato il lavoro svolto da tecnici ed istruttori anche nel settore “Under”: la LG iscriverà anche quest’anno tre formazioni ai campionati regionali FIP (Under 16, Under 14 e l’Under 13).

Dopo qualche anno di pausa, la LG Competition Castelnovo Monti ha deciso di dare nuovamente vita ad una seconda squadra senior che verrà iscritta al campionato di Prima Divisione: lo scopo è quello di permettere a diversi giocatori di continuare a fare sport agonistico in montagna e offrire l’opportunità ai giovani di formarsi e crescere in categorie diverse da quelle giovanili.

La Prima Squadra sta invece affrontando la terza stagione consecutiva di Serie C Gold. Il primo anno si è concluso con una faticosa salvezza, mentre il 2018/2019 è stato ricco di soddisfazioni con il raggiungimento (per la prima volta nella storia) dei playoff e quindi la possibilità di ottenere la promozione in B.

“La LG Competition Castelnovo Monti è felice di entrare all’interno del progetto “Pallacanestro Reggiana Academy” – ha dichiarato il presidente Luca Baccarani – Siamo davvero soddisfatti di poter nuovamente collaborare con Pallacanestro Reggiana: tra le nostre società è infatti presente un forte legame e un rapporto di lavoro e amicizia che dura ormai da diversi anni. Questa stima nasce in primis dalla forte condivisione di valori e dalla grande passione che costantemente coltiviamo per il basket. È quindi forte il desiderio di lavorare insieme per crescere, aiutarci vicendevolmente e formare un numero sempre maggiore di bravi cestisti e uomini di sport”.

 

(nella foto il direttore generale biancorosso Filippo Barozzi con il presidente Luca Baccarani, i dirigenti Antonio e Simone Torlai ed il direttore sportivo Walter Romagnani)