Magik Parma è la prima iscritta alla Pallacanestro Reggiana Academy

By 21 Agosto 2019 News Giovanili

Presentata ufficialmente a fine giugno nella sede della Provincia di Reggio Emilia, la nuova Academy della Pallacanestro Reggiana ha subito riscosso un grande successo. In questi mesi estivi lo staff biancorosso ha lavorato sottotraccia raccogliendo già diverse adesioni che verranno pian piano presentate con l’avvio della stagione agonistica.

Il primo club a volersi iscrivere al progetto è arrivato da fuori provincia: si tratta infatti della Magik Basket. Nata nel 1987, al momento è fra le più grandi società di Parma e provincia, punto di riferimento a tutti i livelli, dal babybasket al minibasket, dalle squadre giovanili fino ad arrivare alla Serie D maschile e alla serie B femminile, contando un totale di quasi 500 iscritti.

Queste le dichiarazioni del presidente Davide Malinverni (nella foto con il Direttore Generale biancorosso Filippo Barozzi): “Sposiamo con onore questo interessante progetto: con Pallacanestro Reggiana esistono da anni rapporti stretti sia a livello umano che di collaborazione tecnica. Ci fa molto piacere essere la prima società ad aver dato l’adesione e speriamo di contribuire con la nostra realtà non solo al lancio di questa iniziativa, ma di fungere anche da viatico per le altre società nell’unirsi a noi all’Academy biancorossa”.